OIl Centro di Ortopedia e Riabilitazione Medica ORME BLU è all’avanguardia nella fisioterapia riabilitativa grazie alle più avanzate apparecchiature elettromedicali messe a disposizione dei nostri pazienti. Uno dei nostri fiori all’occhiello è la TECARTERAPIA.

La TECARTERAPIA è una delle più attuali metodiche fisioterapiche che sfruttano le radiofrequenze come fonte di trasferimento d’energia. E’ una terapia manuale che utilizzando due diversi applicatori messi a contatto con il corpo, induce una riattivazione del sistema circolatorio nella zona trattata; l’obiettivo terapeutico può essere sia la stimolazione della microcircolazione che la vasodilatazione, ossigenando e nutrendo i tessuti e drenando le tossine.

La terapia TECAR stimola e riattiva il sistema sanguigno e linfatico, potenziando i benefici di una terapia manuale, risultando quindi utile nella terapia del dolore, nella medicina sportiva, la medicina vascolare, estetica, ma anche in ortopedia, reumatologia e nella prevenzione, per mantenere la forma fisica così come per prevenire inestetismi o disturbi fisici.

La TECARTERAPIA ha un vastissimo campo di applicazione sia nella traumatologia che nella riabilitazione, ad esempio:

  • Dolori di natura reumatica o degenerativa quali epicondiliti, miositi, poliartriti, gonalgie, sciatalgie e lombaggini e, in particolare, nel trattamento dell’artrosi; infatti cicli di tecarterapia ripetuti, pur non “curando” definitivamente l’artrosi, migliorano nettamente i sintomi dolorosi, fino a farli spesso scomparire.
  • Nella Traumatologia: distorsioni articolari artrosi, tendiniti, stiramenti muscolari, ecchimosi, borsiti, tenosinoviti, strappi muscolari, postumi traumatici, entesiti, artrosi; ma anche nelle riabilitazioni postchirurgiche, dopo ingessature.