Un concetto di assistenza a 360 gradi. Se nelle altre organizzazioni del Consorzio Blu il trasporto sociosanitario è al centro delle attività, nell’ultima nata all’interno della rete viene fatto il passo successivo. Non solo trasporto, ma riabilitazione e terapia. Questa è l’idea di Orme Blu nata nel 2016 come opportunità di crescita per l’intero gruppo basata sulla riabilitazione e sui servizi collegati.

L’idea nasce dalla crescente domanda di servizi riabilitativi dovuta all’aumento dell’età anagrafica della popolazione, alla maggiore attenzione individuale al benessere personale e alla crescente diffusione di pratiche sportive sia presso le giovani generazioni sia presso settori di popolazione di età più avanzata. Tutte le attività di Orme Blu si svolgeranno nel Centro di via Prenestina 1156 a Roma, a un passo dal Grande Raccordo Anulare: all’interno della nuovissima strutturaprogettata con il coinvolgimento diretto dei medici specializzati nei campi di riferimento del Centro – gli utenti avranno modo di usufruire di terapie riguardanti Ortopedia, Medicina Fisica Riabilitativa, Medicina del Lavoro e dello Sport, Cardiologia, Ginecologia e Neurologia, con cinque studi medici, sei locali per le terapie, di cui uno dedicato ad un apparecchio ospedaliero di Onde d’Urto Focalizzate con puntamento ecografico “in line” e puntamento radiografico.

Il centro si attesta come punto di riferimento nazionale per il trattamento delle patologie ossee, muscolari, tendinee e legamentose. Altro punto di forza è la presenza di una piscina riabilitativa per problematiche di ogni natura, una palestra riabilitativa e tanto altro.

IL CENTRO RIABILITATIVO

ORME BLU è il Centro di Ortopedia e Riabilitazione Medica di eccellenza europea che è stato inaugurato in via Prenestina 1156. Lo staff multidisciplinare sarà composto da medici specializzati in ortopedia, medicina fisica riabilitativa, medicina del lavoro e dello sport, cardiologia, logopedia, ginecologia e neurologia e da fisioterapisti di altissimo livello professionale e di comprovata esperienza.

Approfondisci

LA NOSTRA MISSION

LE PERSONE SONO FONDAMENTALI; curarle, assisterle, rispettarle sono il fine del nostro lavoro, il principio che ci fa medici, motivo d’orgoglio della nostra vita.
Rendere effettivi i diritti del paziente, riconoscendo e perseguendo la sua sempre unica e specifica esigenza è ciò che facciamo e faremo sempre.

Approfondisci

LA NOSTRA FILOSOFIA

Riteniamo che un corpo in grado di svolgere al meglio le proprie funzioni sia uno dei presupposti necessari per una psiche sana e serena.  Per riguadagnare un corpo padrone di sé  è necessario un alto standard di collaborazione tra figure professionali:  un centro ricchissimo di competenze e specializzazioni nel campo della riabilitazione…

Approfondisci

ORME BLU CENTRO DI RIABILITAZIONE

Dalla diagnosi alla cura
Il centro di riabilitazione a due passi da casa tua Via Prenestina 1156 vicino G.R.A.